domenica 11 novembre 2012

Viking Impetus Army

ok ragazzi ho appena completato un lavoraccio che mi ero ripromesso di fare da un bel pò di tempo..


i pezzi che feci dipingere non mi convincevano affatto, nonostante l'alta qualità del dettaglio, i colori rimanevano terribilmente spenti e cupi, oltre a ciò, la grande personalità dei modelli non si adattava con il mio classico imbasettamento della fanteria pesante, che presenta molte figure all'interno di uno stand.

i pezzi soprattuto, i Foundry, fortemente caratterizzati rimanevano troppo anonimi nel basettone di Impetus, così ho pensato di sfoltire un pò i ranghi e dare spazio alla bellezza delle figure...


i modelli sono stati sbasettati uno ad uno e ridipinti e reimbasettati, ho utilizzato le vecchie tinte solo come base e sono andato a contrastare di più le tonalità per fare "uscire" il modello dalla sua originaria cupezza;


ho ripassato soprattutto gli acciai, che risultavano grigi e opachi, le barbe e i capelli che, oviamente, devono risultare soprattutto biondi e rossicci;

ho inoltre creato dei motivi colorati sui pantaloni e sulle tuniche per ravvivarli un pò, ho ripassto gli incarnati accentuando il pallore dei nordici soggetti, ho ridipinto gli scudi oltre ad un ripassaggio generale di tutte le miniature, insomma un lavorone!!!



questo però il risultato finale, che ne pensate???
ne è valsa la pena??

4 commenti:

  1. Ciao Berty, devo dire che visti adesso rispetto al torneo di Vicenza del 2011 hanno una profondità e una vivacità molto mifliori, immagino il lavoraccio che hai dovuto fare

    RispondiElimina
  2. Ciao Livio, a Vicenza portai gli Anglo-Danesi, questa è una armata tutta nuova e finalmente sono riuscito a dargli quel tocco in più che gli mancava

    RispondiElimina
  3. a proposito di storpiature, quando io ho giocato con gli Anglo/Danesi a Vicenza era gli ANGLO/DANESI ovvero (sassoni+ Huscarl o anglo/sassoni chiamateli come vi pare, insomma l'esercito di Harold a Stamford Bridge e Hastings); trovo scorretto (se non squallido) fare passare dei Vikinghi per A/D solo per un vantaggio di gioco!!!!

    RispondiElimina